Azienda Agricola V. Tomsich

I vini bianchi

Stacks Image 179

I vini rossi

Stacks Image 180
BIANCO ISTRIA RISERVA De Rin
E' sicuramente il bianco più elegante e raffinato dei bianchi De Rin. Vino da meditazione, di colore giallo paglierino, leggermente aromatico (ricorda il pepe e l'ananas). Una leggera punta di tannato gli dà ancora maggiore personalità e lo rende particolarmente indicato coi molluschi e crostacei di maggior pregio.
Stacks Image 72

alc 12,5%

ROSSO ERBACEO De Rin
Vino prodotto da uva selezionata classica del costone arenarico triestino-istriano. Vinificato in recipienti inossidanti per conservare il vino con tutte le sue caratteristiche naturali, il suo colore rosso intenso, profumo erbaceo leggermente tannato, il sapore fruttato, che in parte ricorda l'amarena. Rotondo al boccato, lascia alla fine pulito il palato.
Indicato con i primi piatti saporiti, carni arroste e sugose o con i formaggi.
Stacks Image 119

alc 13,5%

BIANCO ISTRIA De Rin
Colore giallo paglierino, profumo leggermente fruttato.
Assaporato, meraviglia per la sua secchezza e spiccata personalità.
Ottimo da pesce, soprattutto a carne azzurra, naturalmente, se la cava bene anche con i molluschi ed i crostacei
Stacks Image 189

alc 12,5%

ROSSO FRUTTATO De Rin
E' un rosso di personalità spiccata che esalta nel profumo e nel sapore tutte le caratteristiche dei luoghi in cui viene coltivata la vite. I suoi toni caratteriali sono legati ad un leggero erbaceo, ottima vinosità, sapore di lampone, di scarsa acidità. Vino di ampio respiro gastronomico, indicato con i primi piatti saporiti e tutti i tipi di carne.
Stacks Image 198

alc 12,5%

GIALLO De Rin
Vino di origini antiche, colore giallo dorato, profumo leggermente fruttato di limoncella, perfettamente secco.
Lo distingue una sensazione di freschezza sia al profumo che al palato. Vivace e nervoso è un vino particolarmente indicato come aperitivo, con antipasti di pesce e carni bianche bollite particolarmente se accompagnate con salse leggere.
Stacks Image 207

alc 12,5%

ROSSO MELANGE De Rin
Il "melange", ottenuto dall'uva di viti giovani, di colore rosso scarlatto poco intenso. Il sapore ricorda le caratteristiche dei migliori rossi De Rin, che sono l'erbaceo ed il sapore di tutta la frutta presente nei luoghi. Indicato con gli insaccati locali, jota triestina, pasta e fagioli, carne di maiale ed arrosto di vitello.
Stacks Image 216

alc 12,5%

AROMATICO De Rin
Ottenuto da uva selezionata tipica della zona litorale triestino-istriana. Vinificato in recipienti idonei a conservare al vino tutte le sue caratteristiche più esaltanti che sono, il colore giallo dorato i profumi aromatici ed il suo sapore secco e fruttato. Indicato particolarmente per pasteggiare con i molluschi crudi, crostacei e le triglie. Indicato anche come vino secco da dessert con i classici dolci triestini.
Stacks Image 225

alc 12,5%

ROSSO De Rin
Vino da pasto indicato per ogni circostanza, di colore rubino chiaro, leggero al palato, rotondo, con una piacevole acidità pulisce bene la bocca anche dopo i pasti di pietanze saporite. Indicato particolarmente con minestre di verdure e legumi e carni lesse.
Stacks Image 234

alc 11,5%

ORO De Rin
E' un rosso molto particolare caratteristico per il suo colore intensissimo sangue di coniglio e sapore acido di amarena e mela acerba di cui ci si innamora o non piace per nulla. All'approccio sembra presagire una struttura robusta e vigorosa invece è fresco invitante e molto beverino specie se accompagnato con il prosciutto ed i piatti classici carsolini.
Stacks Image 101

alc 14%

TERRE ROSSE De Rin
E' un rosso molto particolare caratteristico per il suo colore intensissimo sangue di coniglio e sapore acido di amarena e mela acerba di cui ci si innamora o non piace per nulla. All'approccio sembra presagire una struttura robusta e vigorosa invece è fresco invitante e molto beverino specie se accompagnato con il prosciutto ed i piatti classici carsolini.
Stacks Image 252

alc 12,5%

RUBIO De Rin
Vino di grande fascino, avvincente. Di colore rubino intenso, ha una gamma festosa di sentori di rosa, lampone, ribes, mora selvatica ed erbe medicinali presenti in loco. Indicato con i piatti caratteristici triestini come la brovada, la jota, stinco al forno, goulasch all'ungherese, carne di maiale.
Stacks Image 243

alc 14%